Programma Informazioni generali Scarica il programma English version
Il 2° Simposio Internazionale, organizzato dall'Università Vita e Salute San Raffaele (Milano), mira a chiarire le informazioni biologiche e cliniche sulla gestione dei tessuti molli parodontali e peri-implantari e le diverse necessità delle singole tecniche chirurgiche nella pratica clinica.
Dopo il successo del 1° Simposio (2016), quando più di 500 dentisti si sono riuniti nella la nostra Università per avere le più recenti informazioni sul tema, il 2° Simposio fissa a Milano una tradizione che sarà continuata ogni due anni e stabilisce anche un collegamento tra il San Raffaele e la Parodontologia e l'Implantologia Internazionali.
L'argomento, la gestione dei tessuti molli, è di grande importanza, non solo per le implicazioni estetiche evidenti, ma anche per l'influenza che i tessuti molli potrebbero avere nello stabilizzare i tessuti intorno ai denti e agli impianti. Inoltre il simposio mira a valutare l'importanza della gestione del tessuto molle nella tecnica chirurgica diretta alla ricostruzione dell'osso alveolare prima o insieme al posizionamento dell'impianto.
Questo Simposio indica chiaramente l'importanza che la nostra Università offre alla valutazione e al trattamento dei tessuti parodontali e peri-implantari, intesi come prevenzione delle malattie che li potrebbero affliggere.
Le tecniche chirurgiche saranno i protagonisti dell'incontro fornendo a tutti i colleghi informazioni pratiche e biologiche utili nell'approccio clinico quotidiano.
Il Simposio offrirà ai partecipanti relazioni sulla razionalità biologica del trattamento, nonché presentazioni e discussioni sulle ultime tecniche chirurgiche mirate a ottenere risultati stabili nella ricostruzione dei tessuti molli parodontali e peri-implantari.
Vi aspettiamo a Milano, il 9 e il 10 febbraio 2018!
Prof Massimo de Sanctis
Titolare Cattedra di Parodontologia
Università Vita e Salute San Raffaele - Milano
Responsabile reparto di Parodontologia
Igiene Orale e Prevenzione
Ospedale San Raffaele - Milano
Si ringraziano per il contributo educazionale non vincolante: